Perché Kate non ha perso i capelli dopo la chemioterapia? Arriva la risposta

Kate Middleton è tornata in pubblico diversa da come la ricordavamo, ma c’è un dettaglio che ha colpito tutti: gli esperti hanno risposto.

Durante l’ultima partita della nazionale inglese a Euro 2024 sugli spalti è stato inquadrato anche il principe William. Nuovamente solo visto che al suo fianco non c’era Kate Middleton, da poco tornata in pubblico dopo una lunga assenza ma ancora alle prese con la malattia. La principessa è apparsa bene dopo il ciclo di chemioterapia anche se ha perso diversi chili. L’aspetto della moglie dell’erede al trono è comunque sembrato migliore del previsto.

Malattia Kate Middleton
Chemioterapia Kate Middleton, perché non ha perso i capelli – Gentechevainmontagna.it

Soprattutto a giudicare dal proprio look visto che nonostante l’intenso trattamento per debellare il cancro non ha minimamente fatto i conti con la caduta dei capelli. Certamente una nota positiva per lei anche se i dibattiti in tal senso non sono mancati, nella vita quotidiana ma anche sul web visto che diversi utenti hanno già dato via alle teorie più disparate. Tuttavia, ci ha pensato la scienza a spiegare il perché non abbia perso i capelli.

Kate Middleton dopo la chemio: la verità sui trattamenti

Tra teorie del complotto e intelligenza artificiale in grado di alterare la realtà anche attraverso le foto, se ne sono sentite di tutti i colori sul conto di Kate Middleton. La verità, rivelano gli esperti, è che non tutti i farmaci e nemmeno tutti i trattamenti post cancro portano alla caduta dei capelli.

Malattia Kate Middleton
Kate Middleton malata, la verità sulla chemio – (Foto: Ansa) – Gentechevainmontagna.it

In entrambi i casi dipende dall’aggressività del trattamento. Insomma, questo dovrebbe bastare a mettere i tacere i più scettici che come al solito trovano ogni scusa buona per mettere in dubbio la realtà dei fatti. Tra le teorie che hanno fatto più discutere, c’è sicuramente quella che racconta di una Kate Middleton sostituita da una sosia.

Secondo una parte del popolo del web, quella tornata in pubblico non sarebbe la principessa ma una persona che le somiglia particolarmente. Secondo qualcun altro, invece, durante questo periodo di assenza la compagna di William si sarebbe sottoposta ad un intervento chirurgico per mantenere folti e sani i suoi capelli.

Per molti, invece, si tratta di immagini realizzate dall’intelligenza artificiale. Insomma, nonostante siamo nel 2024 e la ricerca scientifica ha fatto passi i avanti, c’è ancora chi crede che tutto sia frutto di un complotto mondiale. In tutto questo, però, c’è anche chi è felice di aver rivisto l’amata principessa in salute nonostante il periodo difficile. Questa è certamente una bella notizia per tutti quelli che le vogliono bene.

Gestione cookie