Categories: News

Pasta frolla? Sì, ma “magica”! La ricetta senza zucchero, uovo e burro è una vera scoperta

Published by
Chiara Poiani

Scopri la pasta frolla magica: una versione deliziosa senza zucchero, uovo e burro. Anche con soli due ingredienti il risultato è delizioso. 

La pasta frolla è uno di quegli elementi fondamentali in moltissime ricette dolci deliziose. Se però stai cercando una ricetta priva di zucchero, uova e burro, questa versione della pasta frolla fa proprio al caso tuo. Si tratta di una ricetta in cui vengono usati solo due ingredienti: le mandorle e i datteri. Questa pasta frolla magica è in grado di trasformare la tradizionale e classica pasta frolla in qualcosa di particolare e comunque delizioso.

Pasta frolla magica senza burro, zucchero e uova – Gentechevainmontagna.it

Infatti, questa preparazione la puoi utilizzare in torte, biscotti, e quello che preferisci. Se hai una cena in programma e i tuoi ospiti hanno esigente alimentari specifiche, questa ricetta può proprio fare al caso tuo. Scopri la ricetta passo passo per preparare una deliziosa pasta frolla magica a base di datteri e mandorle. Con pochi ingredienti otterrai un risultato delizioso e senza uova, burro e zucchero.

Pasta frolla magica: non ha uova, burro e zucchero

Ecco tutto ciò che serve per la preparazione della pasta frolla magica, senza uova, burro e zucchero. Bastano due semplici ingredienti ed una preparazione velocissima per ottenere un risultato incredibile e versatile per moltissime ricette dolci.

Datteri da usare nella pasta frolla magica – Gentechevainmontagna.it

Ingredienti:

  • 1/2 tazza di mandorle o altra frutta secca
  • 8 datteri

Preparazione:

  1. Preparazione degli ingredienti: per prima cosa immergere i datteri in acqua calda per circa 5 minuti in modo da ammorbidirli. Dopo aver tolto il nocciolo, mettere i datteri nel mixer insieme alle mandorle.
  2. Creazione dell’impasto: a questo punto frullare gli ingredienti nel mixer, fino ad ottenere un composto morbido e lavorabile con le mani. L’impasto finale dovrà essere ben amalgamato, in modo da poter dare la forma a biscotti o crostata deliziose.

Note: per una variante ancora più gustosa, si può pensare di aggiungere un cucchiaio di cacao amaro all’impasto. Questo darà alla pasta frolla una nota di cioccolato deliziosa e avvolgente.

Ecco pronta la tua pasta frolla magica, una ricetta in grado di dimostrare come con un pizzico di creatività, anche se non si hanno a disposizione tutti gli ingredienti classici, si possono ottenere dei risultati sorprendenti. Quando avrai bisogno di preparare dei dolci senza uova, burro e zucchero potrai usare questa ricetta deliziosa e salutare, per creare una pasta frolla friabile e con soli due ingredienti. La magia della cucina si nasconde molto spesso nei dettagli!

Chiara Poiani

Articolo Recente

Turismo in Italia: un 2024 da record con 458 milioni di presenze, cresciuta anche l’affluenza straniera

Il turismo italiano chiude il 2024 con 458 milioni di presenze, grazie all'afflusso di visitatori…

8 mesi ago

Visitare il lago del Barbellino in inverno è una buona idea? Quel che bisogna sapere

Anche nella brutta stagione resta una meta affascinante da visitare, tuttavia il viaggio per raggiungerla…

10 mesi ago

Camminare quando fa freddo aiuta a dimagrire: ecco perché

Le basse temperature costringono il nostro metabolismo a lavorare di più per mantenere il calore,…

10 mesi ago

Trasforma il tuo smartphone in un navigatore GPS con queste applicazioni

Non solo possono semplificare la pianificazione di un'escursione, ma possono anche fornire supporto durante il…

10 mesi ago

I pile e i gusci impermeabili aiutano a restare al caldo in montagna

Queste innovazioni nell'abbigliamento da trekking consentono agli escursionisti di godere appieno delle loro avventure outdoor…

10 mesi ago

Vacanze detox in montagna, i benefici da non sottovalutare

Questo tipo di esperienza, soprattutto tra le maestose Dolomiti, permette di riscoprire l’equilibrio interiore e…

10 mesi ago