Oro ciok, homemade è meglio: ti bastano 2 ingredienti e smetterai di comprarli al supermercato

Perché comprarli al supermercato quando puoi preparare gli oro ciok direttamente a casa tua con due semplici ingredienti?

Che i biscotti siano buoni non è di certo un mistero, ma quando incontrano il gusto travolgente del cioccolato diventano davvero irresistibili, sarà per questo se grandi e piccini da sempre impazziscono per il sapore unico dei biscotti Oro ciok? A renderli così speciali, infatti, è proprio la consistenza: da una parte morbido cioccolato al latte, dall’altra un biscotto friabile che insieme si fondono alla perfezione.

Oro ciok homemade
Oro ciok homemade: sono buonissimi ed economicissimi – (Gentechevainmontagna.it)

Se pensi però che non sia possibile replicare questi biscotti a casa per un risultato ancora più goloso e genuino, sappi che ti stai sbagliando di grosso. Questa ricetta, infatti, non solo è semplicissima (la realizzi davvero nel giro di poco), ma è anche molto economica, il che non guasta mai. Fidati, una volta preparati homemade, non avrai più motivo di comprare gli oro ciok al supermercato. Ma scopriamo adesso la ricetta insieme di @ricettealvolo che su Instagram sta spopolando.

Oro ciok fatti in casa: la ricetta velocissima per uno snack intramontabile

Per rendere la nostra ricetta ancora più economica e svuota dispensa, se hai ancora dei residui dell’uovo di cioccolato, oggi è il giorno perfetto per liberartene una volta per tutte con tanto gusto. Meglio però usare solo quello fondente che ha una consistenza più compatta e si presta meglio ai biscotti.

Oro ciok fatti in casa ricetta
Prepariamo gli Oro ciok fatti in casa – (Gentechevainmontagna.it)

 

Ingredienti:

  • Biscotti secchi Oro Saiwa q.b.
  • 100/150 di cioccolato fondente
  • Una noce di burro

Preparazione:

  1. Per prima cosa, per preparare i nostri biscotti, prendi il cioccolato fondente e scioglilo a bagnomaria con una piccola noce di burro oppure aziona il forno a microonde per 30 secondi.
  2. Quando il cioccolato si sarà fuso del tutto, stendilo su un vassoio che avrai precedentemente ricoperto con della carta forno e poi livellalo per bene.
  3. A questo punto, prendi i biscotti e disponibili sopra la base di cioccolato: fa attenzione a distanziarli leggermente tra di loro.
  4. Dopodiché, metti il vassoio in frigorifero per far raffreddare il cioccolato, in alternativa va bene anche in freezer per circa 15 minuti.
  5. Non appena si sarà solidificato il cioccolato, taglia i vari quadrotti con l’aiuto di un coltello e i tuoi oro ciok sono pronti!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ricette al Volo (@ricette_al_volo)

Consiglio extra: per rendere i tuoi biscotti ancora più invitanti, puoi aggiungere al cioccolato fuso un pizzico di cannella o di vaniglia.

Impostazioni privacy