Mediaset, cambia la programmazione: svelate le date ufficiale, annuncio bomba

Torna un programma storico di Mediaset? Ecco il cambio della programmazione che potrebbe rendere felici milioni di telespettatori.

La Ruota della Fortuna torna oppure no? Un programma storico televisivo italiano, trasmesso per la prima volta nel 1987 e che la notorietà l’ha raggiunta poi con Mike Bongiorno forse torna in televisione.

Torna la Ruota Della Fortuna?
Torna uno storico programma tv Mediaset? (Gentechevainmontagna.it)

Lo storico conduttore lo ha portato avanti con successo per ben 14 anni dall’89 al’ 96 su Canale 5 e poi dal ’96 al 2003 su Rete 4 e oggi questo storico programma potrebbe tornare ad animare il pre-serata di milioni di italiani su Mediaset con un conduttore d’eccezione: Gerry Scotti. Ma comincia veramente oppure no?

La Ruota della Fortuna torna in tv?

L’annuncio del ritorno della Ruota della Fortuna era stato dato al lancio dei palinsesti ed era stato ribadito a novembre. All’epoca era emerso che sarebbe stata girata una puntata di prova della Ruota della Fortuna con Gerry Scotti e la nuova valletta perché Mediaset, nella sua ottica di riordino all’interno delle reti, voleva controllare che il format fosse esattamente come lo desiderava.

Gerry Scotti conduce una nuova edizione de Ruota Della Fortuna
Il ritorno de La Ruota della Fortuna (Gentechevainmontagna.it) Fonte ANSA FOTO

Sembra però che, dopo aver girato la puntata zero della Ruota della Fortuna, ci sia stato un netto stop alla messa in onda di questa trasmissione. Il programma infatti doveva essere già stato inserito nel palinsesto, ma invece non si è saputo più niente. Almeno fino ad oggi, perché sui social diversi influencer ed esperti del settore hanno iniziato a far circolare un rumors per cui la Ruota della Fortuna con Gerry Scotti dovrebbe debuttare su Canale 5 il 6 di maggio.

La Ruota della Fortuna nasce in America e insieme a Ok, Il prezzo è giusto è stato senza dubbio uno dei programmi più celebri del mondo, visto che è stato diffuso in 54 paesi e l’audience complessiva è arrivata a superare i 100 milioni di spettatori. Mike Bongiorno lo ha reso famosissimo in Italia e ancora oggi, sia la sigla che alcune frasi iconiche, vengono ricordate giorno dopo giorno.

Quello che ci si chiede, visto la fortuna ottenuta in passato dal programma e dall’amore che il pubblico a casa nutre per Gerry Scotti è il perché ci sia stato questo stop and go alla trasmissione. In molti parlano del fatto che ci possa essere una questione di contrasto con il programma Reazione a Catena su Rai 1 e di paura di un flop di share. Ma allo stesso tempo si vocifera anche di una sensazione diffusa che il format sia così datato e il gioco anche un po’ retrò al punto tale da non interessare più il pubblico a casa.

Su quest’ultimo punto la riflessione che viene spontanea è il fatto che come nell’ambito della moda e dell’abbigliamento alcuni capi che andavano negli anni settanta e ottanta sono tornate assolutamente in auge la sensazione generale è che in questo periodo storico vi sia una sorta di nostalgia per il passato. Quindi decidere di trasmettere di nuovo un programma pacato sotto certi punti di vista e non adrenalinico come la Ruota della Fortuna potrebbe essere un’ottima idea.

Se i rumors sono veri, comunque, a breve il tutto verrà annunciato da Mediaset e tutti noi potremo tornare a godere di questo spettacolo cercando di indovinare le frasi misteriose, lettera dopo lettera.

Impostazioni privacy