Le indagini di Lolita Lobosco: alla scoperta della location magica della fiction (ecco cosa ha scelto il regista)

Direttamente dal set di Lolita Lobosco arrivano tutti i dettagli inediti sulla seguitissima serie tv di Rai 1.

Si alza finalmente il sipario sulla fiction che ha per protagonista la bellissima e bravissima attrice Luisa Ranieri nei panni del vice questore di Bari: ecco l’inaspettato dietro le quinte della terza stagione e i segreti sulle scene principali e i luoghi in cui sono state girate le riprese della fiction.

Le informazioni inedite dal set di Lolita lobosco
le vere location e le news inedite dal dietro le quinte della terza stagione di Lolita Lobosco Gentechevainmontagna.it-Fonte ANSA

Le nuove puntate sono cominciate a partire da lunedì 4 marzo e il pubblico che seguirà Lolita Lobosco per il terzo anno consecutivo, a quanto pare, riceverà tante sorprese inaspettate: scopriamo tutti i particolari sulla location e le scelte fatte dal regista Renato De Maria.

Lolita Lobosco, tutti i dettagli inediti sulle riprese e la location della fiction con Luisa Ranieri

La serie tv di mamma Rai è diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per i telespettatori appassionati alle vicende che ruotano attorno alle indagini del vice questore di Bari Lolita Lobosco, interpretata dall’eccezionale attrice Luisa Ranieri che, come ha confessato nelle recenti interviste rilasciata riguardo la fiction, sente di somigliare molto al personaggio che porta in scena sul piccolo schermo di Rai 1.

Le informazioni inedite dal set di Lolita lobosco
Tutte le informazioni inedite direttamente dal set di Lolita lobosco 3 gentechevainmontagna.it-fonte Instagram@luisaranieriofficial

Gli ascolti in termini di share di Lolita Lobosco sono stati così alti da spingere gli autori Rai a sfruttare il successo della serie tv, per questa terza stagione diretta da Renato De Maria. Il regista ha raccolto l’eredità di Luca Miniero, che ha diretto le prime due stagioni della fortunata serie tv di Rai 1. Lolita Lobosco è ambientata in Puglia e per la terza stagione sono state selezionate delle location d’eccezione. Luoghi antichi, monumenti storici, e 3 posti inediti, diversi dalle prime due stagioni.

Ma qual è la location speciale, e quali sono i piccoli e grandi segreti che ruotano attorno al Lolita Lobosco 3? La serie tv è stata girata a Bari Vecchia e uno dei luoghi principali delle riprese è stata la Chiesa di Santa Teresa dei Maschi, un bellissimo monumento protetto dal FAI, di epoca barocca, che ospita la Biennale internazionale d’arte contemporanea e del Museo dei pigmenti colorati.

Questa chiesa è stata edificata ad opera dei Carmelitani Scalzi alla fine del 1600. Altre scene invece sono state girate presso il teatro liberty Kursaal Santalucia che si trova in largo Adua, sempre a Bari, sorto nel 1924. Arriviamo al cuore pulsante degli eventi di Lolita Lobosco: il Palazzo della Città Metropolitana di Bari, che risale agli anni trenta del secolo scorso e che nella serie tv rappresenta la Questura di Lolita Lobosco e la sua squadra.

Impostazioni privacy