Google aggiunge una nuova funzione con cui guadagnare fin da subito: fai soldi anche mentre dormi

Da oggi grazie a Google si potrà guadagnare anche mentre si dorme. Ecco la novità che farà piacere a molti utenti.

Il mondo del web è in costante evoluzione, soprattutto per ciò che riguarda la creazione e la gestione dei siti web e dei blog. Questi, a differenza di un tempo, non sono più semplici vetrine in cui parlare di sé o di ciò che si ama, ma vere e proprie fonti di guadagno che se ben sfruttate possono rappresentare anche un’entrata fissa e duratura.

Google aggiunge una funzione con cui guadagnare online
Come guadagnare online con Google- (Gentechevainmontagna.it)

Basti pensare a chi usa un sito per promuovere la propria attività, a chi vende info prodotti e a chi si avvale dei servizi di affiliazione, presentando prodotti utili agli utenti in cambio di una piccola percentuale sulle vendite. Tutte opzioni valide, ma che ben presto potranno essere affiancate da una novità di Google. Sembra, infatti, che ben presto chi vuole sostenere un determinato sito per i suoi contenuti potrà farlo con un semplice pagamento online.

Google Chrome diventerà fonte di guadagno per molti siti

Trovare modi diversi per guadagnare online rappresenta sempre un’occasione d’oro per chi impiega tanto tempo a curare i contenuti del proprio sito web, investendo in tempo e formazione. E a tal proposito sembra che Google abbia deciso di premiare chi si impegna ogni giorno per realizzare contenuti di qualità. Attraverso Google Chrome sarà infatti presto possibile offrire una somma a piacere a siti che si amano e tutto mentre se ne apprezzano proprio i contenuti.

Guadagnare online mentre si dorme? È possibile con Google
Ecco la nuova fonte di guadagno introdotta da Google- (Gentechevainmontagna.it)

In pratica, basterà inserire una stringa nel proprio sito per dichiarare al broswer che lo visita che il sito stesso supporta la monetizzazione web. Il tutto avverrà attraverso due particolari caratteristiche che sono quella dei piccoli pagamenti e dell’assenza di interazione tra utente pagante e utente che ha realizzato il sito.

Si tratta sicuramente di una modalità importante che consentirebbe a molti siti di supportarsi senza dover far conto solo su monetizzazioni e affiliazioni. Al contempo, chi apprezza un determinato sito potrà dimostrarglielo aiutandolo a mantenere i costi vivi e magari consentendogli anche di guadagnare.

Il tutto per un’esperienza unica che una volta definita (al momento è ancora in fase di sviluppo da Web Platform Incubator Community Group) sarà sicuramente più che mai apprezzata e usata. Ad oggi, infatti, si stanno raccogliendo quanti più feedback possibili per proseguire con il percorso degli standard W3C. Momento che si pensa sia, molto probabilmente, sempre più vicino.

Gestione cookie