Gomme auto: in questo modo le hai quasi gratis, basta farti fregare

La sostituzione delle gomme auto ha costi impegnativi e per molti rappresenta un problema da risolvere ad ogni stagione.

Con dei sistemi alternativi oggi è possibile ottenere dei treni di pneumatici quasi gratis e quindi risparmiare tantissimo sul prezzo standard, senza seccature e soprattutto evitando così fregature per chi vuole vendere prodotti senza alcun beneficio finale.

Gomme auto quasi gratis
Come spendere pochissimo per le gomme auto (gentechevainmontagna.it)

Quando si parla di auto uno dei problemi più comuni è sicuramente quello della sostituzione degli pneumatici. Oltre alla regola vigente relativa alla stagionalità bisogna considerare altri fattori come usura, fondo stradale, problemi improvvisi che possono capitare.

Gomme auto, come spendere pochissimo senza fregature

Quindi è chiaro che logorandosi spesso hanno bisogno di manutenzione se non sostituzione con una spesa che non è proprio indifferente. Tuttavia è importante capire quando vanno realmente sostituite e quando invece viene fatta pressione senza un reale motivo. Secondo il Codice della Strada il limite massimo di usura del battistrada è di 1.6 mm, dopo questo limite scatta la sanzione laddove ovviamente ci sia un controllo diretto. Tali indicazioni sono stabilite per motivi di sicurezza e quindi è opportuno prenderne atto.

Gomme auto basta farti fregare
Addio alle fregature con gli pneumatici (gentechevainmontagna.it)

Lo pneumatico usurato ha delle ripercussioni importanti. Questo riguarda sia le prestazioni dell’auto che in generale la guida, non solo in termini di comfort ma di sicurezza per sé e per gli altri. Ovviamente arriva per tutti il momento di doverne acquistare di nuovi e, con i prezzi odierni, iniziano le note dolenti. Quindi è fondamentale trovare strade alternative.

Sicuramente il primo passaggio da considerare è quello relativo agli pneumatici acquistati mediante e-commerce. Online si risparmia molto anche in questo campo e si può trovare attività disposte alla sola sostituzione. Ovviamente è utile chiedere prima per evitare problemi dopo. Un’ottima idea per tagliare i costi è anche quella di ripiegare sulle gomme usate o ricostruite che sono ancora magari in ottimo stato perché c’è chi le cambia molto spesso, anche prima che siano veramente usurate.

Un metodo infallibile poi, soprattutto oggi, è scegliere gli pneumatici per le 4 stagioni. È vero che questi di base hanno un costo più elevato ma conviene sicuramente perché, alla lunga, invece di doversi preoccupare di cambiarle continuamente e quindi non solo del costo del prodotto ma anche della manodopera, queste vanno sempre bene e sono durevoli.

Difficilmente però vengono consigliate perché ovviamente non vanno a beneficio di chi si occupa di tutta la filiera. Avere consapevolezza e conoscenza della propria auto ma anche della manutenzione utile, come in questo caso, è sicuramente fondamentale.

Impostazioni privacy