Contro il caro voli, previsto uno sconto del 25%: occasione da non perdere, come funziona

L’aumento del costo dei voli ha portato le autorità a determinare una soluzione immediata, uno sconto per tutti del 25%.

Una decisione senza precedenti che nasce dall’esigenza degli italiani di viaggiare a costi sostenibili. Le tariffe degli ultimi anni hanno raggiunto vette improponibili con costi che, soprattutto in prossimità dei periodi di festa o di vacanza, raggiungono limiti che sono oltre ogni aspettativa.

Contro il caro voli sconto 25%
Sconto del 25% contro il caro voli (gentechevainmontagna.it)

In questo caso risulta molto difficile per tutti poter acquistare un volo aereo, basti pensare a una famiglia di due o tre persone e ai costi che deve affrontare volendo muovere l’intero nucleo. Senza considerare tutti coloro che vivono fuori regione e vogliono tornare a casa per le festività o chi si trova sulle isole e non può così liberamente spostarsi.

Sconto del 25% contro il caro voli: come richiedere il beneficio

Ne consegue una vera e propria crisi del settore che, visti gli aumenti delle compagnie, del costo carburante, le restrizioni sui bagagli e ogni possibile extra a pagamento spinge tanti a desistere ed optare, laddove possibile, per altre soluzioni. Non è un caso se i trasporti su rotaie stanno vivendo un nuovo boom.

sconto del 25% caro voli come funziona
Come ottenere lo sconto sui biglietti (gentechevainmontagna.it)

Di fatto i treni si mostrano più economici, sicuramente più comodi per seduta e spazio e anche decisamente più fattibili con animali domestici e bagagli ingombranti. Poche limitazioni e tanti benefici, sicuramente una condizione più agevole, senza considerare la possibilità di arrivare facilmente e a piedi dalla stazione al centro città, annullando così l’esigenza di prendere mezzi di vario tipo.

A partire da questo mese e fino al 31 dicembre dell’anno 2024 è stato stabilito, per i residenti siciliani che vorranno viaggiare si applicherà uno sconto sulle tariffe del 25% e, oltre questo, sarà possibile avere un altro 25% se ci si trova in condizioni specifiche. Ad annunciarlo è stato il governatore Schifani che ha voluto fortemente questo provvedimento. La speranza, in linea generale, è anche all’aumento della concorrenza tra le varie aziende. Più compagnie servono le medesime tratte e più i prezzi si abbassano.

Questo intervento si è posto come necessario perché i costi dei viaggi dalle isole erano veramente impegnativi e quindi di fatto diventava impossibile per i cittadini spostarsi. Una limitazione che, per chi vive su un’isola e quindi non può talvolta avere molte altre possibilità, è un obbligo su cui non si poteva passare.

Le compagnie aeree nazionali hanno attivato link diretti che consentiranno ai cittadini residenti di prenotare direttamente con lo sconto, questo viene applicato immediatamente alla convalida del biglietto stesso. Per ogni singola tratta si può avere uno sconto fino a un massimo di 75 euro, questo arriva al 50% quindi a 150 euro per tutte le categorie sensibili come disabili con invalidità al 67%, residenti con ISEE entro i 15 mila euro e studenti.

Impostazioni privacy