Bonus sport, scade il 15 aprile: l’agevolazione per rimettersi in forma gratis

Il bonus sport scade il 15 aprile: Ecco come fare a richiederlo, chi può ottenerlo e come inoltrare la domanda.

Condurre uno stile di vita sano scegliendo con premura gli alimenti da portare a tavola e svolgendo un’attività fisica quotidiana è la regola aurea per mantenere il benessere psicofisico. L’attività sportiva infatti fa bene non solo al corpo ma anche alla mente, poiché favorisce il rilascio di sostanze benefiche che combattono lo stress e allentano la tensione, favorendo il buon umore. Bastano anche 30 minuti al giorno passeggiando tra la natura per godere degli effetti benefici di questa attività.

Bonus sport chi può richiederlo
Bonus sport, scade il 15 aprile: come richiederlo  – gentechevainmontagna.it

Un toccasana per mente e corpo che aiuta tutti, a prescindere dall’età anagrafica e dal genere di appartenenza. Mangiare in modo sano e svolgere uno sport in modo leggero ma costante scongiura il rischio di insorgenza di numerose patologie e fa bene anche al cervello.

Non esistono dunque effetti collaterali, soltanto benefici, per cui non ci sono scuse, occorre approfittare del bel tempo per trascorrere le giornate all’aria aperta, facendo movimento. Per chi è alla ricerca di sostegni economici e bene sottolineare che il bonus sport è stato nuovamente stanziato e sta per scadere. Il termine ultimo per presentare la domanda e infatti è stato fissato per il 15 aprile 2024. Ma di cosa si tratta e chi può richiederlo?

Bonus sport: cos’è, come richiederlo e a chi spetta

Per incentivare i bambini e gli adolescenti allo svolgimento di pratiche sportive il comune di Modena ha sancito un contributo da destinare alle famiglie in difficoltà economiche. Si tratta di una forma di agevolazione che mira all’inclusione e al riconoscimento generato dalle realtà sportive territoriali.

Bonus 2024 sport come ottenerlo
Bonus 2024 sport 2024, a chi spetta – gentechevainmontagna.it

Sino al 15 aprile dunque le famiglie che sono interessate possono presentare la domanda compilando i moduli presenti sulla pagina ufficiale del comune di Modena. Le domande devono essere compilate tramite Spid. Il bando è stato sancito dal comune con il sostegno di fondazione Modena, Coop Alleanza 3.0e Bper Banca.

Si tratta della quattordicesima edizione, dal 2009 ad oggi sono stati infatti erogati circa 873.000 euro a favore di 6.419 bambini e adolescenti iscritti a corsi e discipline sportive, dal calcio all’hockey sino alla pallamano. Il bonus copre il 40% del costo sostenuto per non più di una disciplina praticata da ogni bambino e ragazzo, fino ad un massimo di 150 euro e sino ad esaurimento delle risorse disponibili. Il bonus spetta ai ragazzi appartenenti ai nuclei familiari che risiedono a Modena e il cui valore ISEE in corso di validità al momento dell’apertura del bando non superi la quota di 12.000 euro.

 

 

 

Impostazioni privacy