Arreda il tuo bagno con questa pianta sul davanzale: assorbirà i cattivi odori in pochi istanti

Il bagno è forse la zona più delicata della casa: con questa pianta sul davanzale i cattivi odori diventeranno solo un ricordo.

Una casa accogliente non è solo ben arredata, ma anche pulita e ordinata. Lo sappiamo bene, per questo ogni giorno ci dedichiamo con cura ad igienizzare gli ambienti, soprattutto quelli più vissuti e delicati, come possono essere la cucina e il bagno. Proprio quest’ultimo, però, a volte sembra fare i capricci: nonostante la nostra cura e attenzione, entrando percepiamo ugualmente un cattivo odore che ci fa storcere il naso.

Pianta da tenere in bagno contro la puzza
Cattivo odore addio: tieni questa pianta in bagno (gentechevainmontagna.it)

Purtroppo, spesso ciò non dipende da una cattiva gestione dell’ambiente o da una mancata pulizia, ma da fattori esterni, come i tubi di scarico, il water e simili. Certo, abbiamo a disposizione una serie di prodotti pensati appositamente, come profumatori e spray, ma, talvolta, questi sono costosi e vanno solo a coprire il problema, invece di risolverlo. L’alternativa naturale ed efficace, invece, è questa splendida pianta.

Una pianta sul davanzale per dire addio ai cattivi odori in bagno

Anche chi non ha il pollice verde deve riconoscere che le piante e i fiori donano alla nostra casa tutto un altro aspetto. Aggiungono vivacità, colore, trasformandosi in veri e propri elementi d’arredo. La cosa bella è che molte di loro sono anche utilissime. Pensiamo al basilico, da tenere in cucina così da sfruttare il suo gusto e aroma all’occorrenza. O alla lavanda e il rosmarino, utilissime per tenere lontani gli insetti senza ricorrere a pesticidi e simili. A quanto pare, ne esiste una perfetta anche per il bagno: ecco qual è e per quale motivo.

Pianta menta piperita in bagno
La menta piperita contro i cattivi odori in bagno (gentechevainmontagna.it)

Stiamo parlando della menta piperita, che di sicuro molti di voi conoscono bene. Si presenta come una piantina dalle foglie di un verde acceso e vanta un profumo davvero unico ed eccezionale. Tenere la menta piperita in bagno ci permetterà di eliminare i cattivi odori perché ha la capacità di assorbire l’umidità e, al tempo stesso, andrà a sprigionare il suo aroma intenso.

Prendersene cura non è complicato, l’importante è ricordare di evitare i ristagni d’acqua. Per l’annaffiatura, a seconda del clima, in genere basta procedere una volta ogni tre o quattro giorni. Tutto dipende dal terreno, sarà lui a suggerirci quando è il momento. Si tratta, di sicuro, di una soluzione naturale e poco costosa per il problema del cattivo odore in bagno.

Impostazioni privacy