Zero voglia di andare in palestra? Nessun problema, prendi questo oggetto e hai un fisico top

Se non hai voglia di andare in palestra, ti basta prendere un oggetto che hai in casa per allenarti: ecco come avere un fisico scolpito.

Bisognerebbe dedicare almeno mezz’ora al giorno all’allenamento fisico, a prescindere dal genere di attività di cui si tratti, ma non sempre si ha il tempo o la voglia di farlo, specialmente se la giornata è stata frenetica a lavoro e la stanchezza si fa sentire non appena si mette piede dentro casa.

Come allenarsi a casa senza andare in palestra
Se non hai voglia di andare in palestra, a casa hai tutto quello che ti serve – gentechevainmontagna.it

Infatti, anche se si è iscritti in palestra, spesso si trovano diverse scuse per non andare oppure altri impegni più urgenti tolgono tempo a questa attività e di conseguenza non si riesce mai a seguire regolarmente un allenamento in grado di migliorare la propria salute e il proprio fisico. Nel caso in cui si avesse questo problema, ma al tempo stesso si desiderasse poter migliorare il proprio corpo, si possono eseguire alcuni esercizi a casa prendendo un oggetto che è impossibile non possedere ed eseguendo diverse ripetizioni in modo tale da poter migliorare e diventare sempre più forti.

Quattro esercizi da eseguire con la sedia: ecco quali fare

Tutto quello di cui si ha bisogno è una sedia e la volontà di essere costanti, niente di più niente di meno. Ma vediamo adesso come allenare tutto il corpo con 4 esercizi semplici e alla portata di tutti. Attenzione però: se non si riescono a fare tutte le ripetizioni previste, non è assolutamente un problema. Si può progredire nel tempo.

Quattro esercizi per allenarsi a casa con la sedia
Prendi una sedia e inizia ad allenarti – gentechevainmontagna.it
  • Sumo squat: per eseguire questo esercizio bisogna posare le mani sullo schienale della sedia, aprire le gambe con i piedi oltre l’altezza del vaccino, ed eseguire degli squat. Bisogna ricordarsi che le ginocchia devono andare verso la direzione delle punte dei piedi. Si possono eseguire 3 serie da 20 ripetizioni con un recupero di 30 secondi.
  • Dips: in questo caso bisogna invece mettersi letteralmente alla sedia, posando le mani su un lato della seduta e accovacciandosi senza toccare terra con i glutei. Bisogna poi sollevarsi utilizzando le braccia e tornare di nuovo accovacciati. In questo caso si possono eseguire 3 serie da 15 ripetizioni con un recupero di 30 secondi.
  • Lateral: in questo caso bisogna sedersi normalmente sulla sedia, posizionare le mani intrecciate dietro la testa e tenere i gomiti aperti. Bisognerà poi sollevare una gamba avvicinando la coscia all’addome, e nel mentre ruotare il busto in modo tale che gomito e ginocchio opposti si avvicinino. Si possono eseguire 3 serie da 30 ripetizioni con un recupero di 20 secondi.
  • Open – close: per quest’ultimo esercizio bisogna rimanere sempre seduti normalmente sulla sedia, e ci si può tenere con le mani alla base dello schienale. Bisognerà poi utilizzare l’addome per sollevare le gambe e aprirle al massimo, per poi chiuderle portandole di nuovo davanti a sé e sollevandole avvicinando le cosce all’addome. S3i possono eseguire tre serie da 15 ripetizioni con recupero di 30 secondi.
Impostazioni privacy