Vesti la casa di brio con lo stile Tropical: dalle piante alle decorazioni, idee geniali per trasformare gli ambienti a costo zero

Scopri quali sono le dritte per rendere la tua casa in pieno stile Tropical senza spendere (quasi) niente. Il cambiamento sarà sorprendente.

Con l’arrivo della bella stagione, la voglia di cambiare un po’ l’aspetto della propria casa tende a farsi più forte, specie se si ama seguire le mode o se si desidera donare al posto un cui si vive un aspetto più fresco ed estivo. Un esempio, potrebbe essere quello dato dallo stile Tropical che grazie alle tante piante e alla leggerezza che porta con sé, si rivela davvero perfetto per l’estate e per chi ha voglia di sentirsi in vacanza anche quando è a casa.

Come arredare casa in stile Tropical
Casa in stile Tropical? Ecco come fare- (Gentechevainmontagna.it)

La buona notizia è che per dare un tocco simile alla casa non serve spendere molto. Bastano infatti alcune piccole accortezze per cambiare del tutto l’atmosfera di ogni ambiente. Scopriamo, quindi, alcune idee economiche e semplicissime da realizzare.

Come rendere la casa in pieno stile Tropical

Che si voglia apportare un cambiamento solo per l’estate o che si abbia voglia di tuffarsi in quello che sta diventando un vero e proprio stile di vita da inseguire anche in città, l’arredamento Tropical è sicuramente più semplice da realizzare, di quanto non si immagini.

Come arredare la casa in stile tropical
Casa Tropical: ecco le soluzioni economiche- (Gentechevainmontagna.it)

Per dargli vita, la prima mossa da compiere è quella di usare molto verde. Questo è infatti il colore che più di tutti evidenzia questo stile. Il verde, però, non è da intendersi solo come colore ma anche come scelta di vita. Ecco, quindi, che si dovrebbe far spazio a materiali naturali come il legno o il bambù, magari riesumando qualche mobile lasciato in cantina a prendere polvere.

Non dovranno poi mancare le piante, meglio se esotiche e tra le quali un esempio semplice e alla portata di tutti è quello delle orchidee. Servono poi elementi decorativi come palme da cocco, pappagalli, fenicotteri e tutto ciò che evochi i tropici. Per farlo si può puntare su oggetti a poco prezzo ma anche su stampe da realizzare in casa e da appendere nelle varie stanze.

La luce dovrà essere tanta e brillante perché lo stile Tropical è luminoso e tornando ai colori, al verde si potranno affiancare rosso, arancione e dorato. Per farlo, basta puntare su qualche accessorio come dei cuscini, un tappeto, o degli oggetti che si hanno già e che posizionati vicini tra loro cambieranno il mood della stanza. Dare il via ad un arredamento Tropical, quindi, è più facile che mai e con un po’ di fantasia i risultati saranno davvero sorprendenti.

Gestione cookie