Spa+tra+le+montagne%3A+ecco+le+pi%C3%B9+belle+da+provare+almeno+una+volta+nella+vita
gentechevainmontagnait
/guide/spa-tra-le-montagne-le-piu-belle/amp/
Guide

Spa tra le montagne: ecco le più belle da provare almeno una volta nella vita

Published by
Carlotta Nicoletti

Quando si va in montagna una delle attività più apprezzate è indubbiamente andare alla Spa, scopriamo le più belle da provare. 

La montagna offre moltissimo, sia durante la stagione estiva che quella invernale. Ci sono tanti resort alpini magnifici dove soggiornare e dove rigenerarsi grazie alla presenza della spa. Molti alberghi infatti hanno una spa oppure in alcune zone di montagna ci sono delle vere e proprie terme che offrono moltissimi servizi davvero fantastici.

Per esempio a Pres Saint Didier vicino a Courmayeur in Valle d’Aosta si trovano le QC terme dove è possibile trascorrere metà giornata o la serata tra piscine riscaldate all’aperto con vista sulle montagne e cascate di acqua, percorsi sensoriali e tanto altro. Ci sono altre località montanare dove si possono trovare queste terme, tra cui San Pellegrino e Bormio.

Sicuramente chi ama sciare e stare tante ore sulla neve, normalmente poi ama rilassarsi nelle Spa. È anche un ottimo modo di far riposare i muscoli dopo lo sforzo fisico. Sicuramente Spa e sci vanno a braccetto.

Quali sono i resort in montagna più belli di sempre

Tra i resort in montagna più suggestivi e belli di sempre, sicuramente possiamo indicare lo Chalet N a Oberlech, si trova immerso tra le Alpi austriache ed è uno chalet-castello lussuoso circondato da natura e moltissime piste per chi ama sciare. Lo Chalet ha una spaziosa area Spa dove si possono trovare la sauna al fieno, sauna finlandese, bagno turco alla miniera di sale e anche piscina interna con idromassaggio esterno. Ci sono poi anche vari trattamenti a cui sottoporsi che sono rigeneranti.

Un altro resort da non perdere è il Preidlhof Luxury Resort, è collocato in Alto Adige ed è un wellness resort 5 stelle. Nello specifico si trova a Naturno e la sua particolarità è che offre un approccio olistico alla bellezza. Troverete molti programmi benessere per la salute e la prevenzione, ci sono 10 piscine, 2 palestre, 9 sale per trattamenti e la sauna.

La guida per scegliere una spa in montagna – Gentechevainmontagna.it

Anche il Forestis è un resort che merita attenzione, incastonato nelle Alpi altotesine è un luogo magico dove andare a rifugiarsi. Troverete serenità e pace in questo posto. Gli interni sono tutti in legno che contribuisce a creare un’atmosfera calda e accogliente. La spa di questo meraviglioso hotel offre dei trattamenti fondati sul principio di quattro alberi terapeutici, quattro pietre curative e anche quattro frequenze degli alberi. È il posto ideale per rigenerare mente e corpo.

Il Romantik Hotel Turum in Alto Adige è sicuramente un’altra location scenografica che apprezzerete. Si tratta di un hotel a 5 stelle con camere tutte diverse e con un design interno incredibile. Sono state realizzate all’interno di 5 torri di una vecchia struttura. All’interno troverete un centro benessere enorme con grotte di sale, piscine e saune.

Nella zona di Madonna di Campiglio si trova invece il Lefay Resort Spa Dolmiti, un luogo magnifico e rilassante. La spa ha una superficie di 5000 mq ed è fortemente connessa all’antica medicina cinese e le terapie di cura occidentali. Questo resort ha dei trattamenti che prevedono tradizionali tecniche di massaggio unite alla stimolazione di punti e meridiani energetici.

Carlotta Nicoletti

Articolo Recente

Francesca Chillemi e la rarissima foto con il compagno Stefano Rosso: senza trucco e al naturale, spiazza tutti così

L'ex Miss Italia Francesca Chillemi ha postato una rarissima foto con il compagno Stefano Rosso.…

28 minuti ago

Non hanno proprio la voglia di vivere una vita a metà: questi sono i segni più intraprendenti dell’oroscopo

Le persone più intraprendenti che incontreremo nella vita devono tutto al loro segno zodiacale: ecco…

2 ore ago

Oro ciok, homemade è meglio: ti bastano 2 ingredienti e smetterai di comprarli al supermercato

Perché comprarli al supermercato quando puoi preparare gli oro ciok direttamente a casa tua con…

9 ore ago

Zanzare in casa, questa bibita é la vostra rovina: se vuoi allontanarle smetti subito di berla

Con l'arrivo della stagione calda, tornano anche le nostre più acerrime nemiche, le zanzare. Ecco…

10 ore ago

Contenitori di plastica, nuovo pericolo per la salute: cosa sapere per non correre rischi

Nuovo allarme per i contenitori in plastica, sono rischiosi per la salute se non utilizzati…

12 ore ago

Da quando coltivo in balcone queste erbe aromatiche non le compro più: ti spiego come fare

Inizia a coltivare queste erbe aromatiche in giardino: è facilissimo e risparmierai soldi perché non…

13 ore ago