Spa tra le montagne: ecco le più belle da provare almeno una volta nella vita

Quando si va in montagna una delle attività più apprezzate è indubbiamente andare alla Spa, scopriamo le più belle da provare. 

La montagna offre moltissimo, sia durante la stagione estiva che quella invernale. Ci sono tanti resort alpini magnifici dove soggiornare e dove rigenerarsi grazie alla presenza della spa. Molti alberghi infatti hanno una spa oppure in alcune zone di montagna ci sono delle vere e proprie terme che offrono moltissimi servizi davvero fantastici.

Per esempio a Pres Saint Didier vicino a Courmayeur in Valle d’Aosta si trovano le QC terme dove è possibile trascorrere metà giornata o la serata tra piscine riscaldate all’aperto con vista sulle montagne e cascate di acqua, percorsi sensoriali e tanto altro. Ci sono altre località montanare dove si possono trovare queste terme, tra cui San Pellegrino e Bormio.

Sicuramente chi ama sciare e stare tante ore sulla neve, normalmente poi ama rilassarsi nelle Spa. È anche un ottimo modo di far riposare i muscoli dopo lo sforzo fisico. Sicuramente Spa e sci vanno a braccetto.

Quali sono i resort in montagna più belli di sempre

Tra i resort in montagna più suggestivi e belli di sempre, sicuramente possiamo indicare lo Chalet N a Oberlech, si trova immerso tra le Alpi austriache ed è uno chalet-castello lussuoso circondato da natura e moltissime piste per chi ama sciare. Lo Chalet ha una spaziosa area Spa dove si possono trovare la sauna al fieno, sauna finlandese, bagno turco alla miniera di sale e anche piscina interna con idromassaggio esterno. Ci sono poi anche vari trattamenti a cui sottoporsi che sono rigeneranti.

Un altro resort da non perdere è il Preidlhof Luxury Resort, è collocato in Alto Adige ed è un wellness resort 5 stelle. Nello specifico si trova a Naturno e la sua particolarità è che offre un approccio olistico alla bellezza. Troverete molti programmi benessere per la salute e la prevenzione, ci sono 10 piscine, 2 palestre, 9 sale per trattamenti e la sauna.

Quali sono le migliori SPA di montagna
La guida per scegliere una spa in montagna – Gentechevainmontagna.it

Anche il Forestis è un resort che merita attenzione, incastonato nelle Alpi altotesine è un luogo magico dove andare a rifugiarsi. Troverete serenità e pace in questo posto. Gli interni sono tutti in legno che contribuisce a creare un’atmosfera calda e accogliente. La spa di questo meraviglioso hotel offre dei trattamenti fondati sul principio di quattro alberi terapeutici, quattro pietre curative e anche quattro frequenze degli alberi. È il posto ideale per rigenerare mente e corpo.

Il Romantik Hotel Turum in Alto Adige è sicuramente un’altra location scenografica che apprezzerete. Si tratta di un hotel a 5 stelle con camere tutte diverse e con un design interno incredibile. Sono state realizzate all’interno di 5 torri di una vecchia struttura. All’interno troverete un centro benessere enorme con grotte di sale, piscine e saune.

Nella zona di Madonna di Campiglio si trova invece il Lefay Resort Spa Dolmiti, un luogo magnifico e rilassante. La spa ha una superficie di 5000 mq ed è fortemente connessa all’antica medicina cinese e le terapie di cura occidentali. Questo resort ha dei trattamenti che prevedono tradizionali tecniche di massaggio unite alla stimolazione di punti e meridiani energetici.

Impostazioni privacy