Le cimici non saranno mai più un problema: con questo metodo non si avvicineranno nemmeno al balcone

Niente più cimici dentro casa grazie a questo semplice e naturale rimedio: ti bastano pochissimi ingredienti.

La primavera è senza dubbio uno dei momenti migliori in cui godersi le belle giornate. Il freddo non più pungente e il caldo non ancora intenso, unito alle giornate che iniziato piano piano ad allungarsi, ci fanno venire voglia di goderci la natura. Peccato, però, che ogni tanto questo periodo ci costringe ad imbatterci in degli ospiti indesiderati come mosche, formiche e soprattutto cimici.

Come eliminare le cimici
Cimici in casa, metodi per eliminarle – Gentechevainmontagna.it

Tenere aperte le finestre in questi giorni è meraviglioso, peccato che questo finisca spesso per trasformare la nostra casa in un rifugio anche per qualche creatura che preferiremmo non avere vicino a noi. Le cimici ad esempio, oltre ed essere fastidiose con il loro ronzio, hanno al loro interno delle ghiandole odorifere che non emettono proprio la più gradita delle fragranze. Per questo la soluzione migliore è eliminare il problema alla radice.

Niente più cimici in casa, con questo rimedio te ne sbarazzi

Allontanare insetti e altri animali spiacevoli da avere in casa è possibile. Per farlo basterà osservare alcune accortezze, dopo esserci muniti di prodotti naturali, e l’invasione delle cimici sarà una volta per tutte solo un lontano ricordo. Andiamo perciò a vedere nello specifico come costruire questa particolare trappola.

Soluzioni naturali contro le cimici
Eliminare le cimici, usa questa trappola – Gentechevainmontagna.it

La prima cosa da fare è tagliare una bottiglia di plastica partendo dal collo. Una volta ottenute le due parti rimettete il collo al contrario in modo da creare una sorta di effetto ad imbuto che renderà facile l’entrata ma decisamente più complicata l’uscita.

Il passo successivo sarà quello di preparare l’esca, per farla sarà sufficiente mescolare insieme piccole dosi di acqua calda, zucchero e lievito per dolci. Il composto, preparato in una seconda bottiglia e poi versato all’interno della trappola, produce anidride carbonica e attira a sé le cimici. Il consiglio a quel punto è quello di posizionare la trappola vicino a porte e finestre, praticamente i luoghi dove la concentrazione di questi animaletti è maggiore.

L’ultima cosa che dovrete fare sarà controllare regolarmente lo stato della trappola, quando siete soddisfatti della cattura buttate le cimici morte nell’umido e il composto naturale nello scarico. In questo modo non inquinerete e potrete godere di una casa più rilassante e con meno ospiti indesiderati. Se state facendo i conti anche voi con questo problema, ora sapete come comportarvi.

Impostazioni privacy