Hai deciso di passare ad un e-bike? Segui i consigli giusti per non sbagliare l’acquisto

Se stai pensando di acquistare un’e-bike ma non sai come muoverti, ecco quali sono i consigli da non perdere: così sarà perfetta.

Chi ha mai provato una e-bike sa quanto sia comoda! Questo innovativo mezzo di trasporto, infatti, unisce i lati positivi della bicicletta a quelli del motorino, annullando però i difetti di entrambi. Pur consentendo di fare attività fisica e di muoversi in modo ecosostenibile, così come fa una bicicletta, dall’altro lato dà una grossa mano nei momenti di difficoltà grazie al motore installato e quindi permette di fare meno fatica, come un motorino.

I consigli da seguire per comprare una e-bike
I consigli da seguire per comprare una e-bike: non sbagliare l’acquisto – Gentechevainmontagna.it

Se anche tu, quindi, è da un po’ che stai meditando l’idea di acquistarne una, ma non sai da che parte guardare, ecco i consigli dati dagli esperti del settore! Seguili tutti e poi corri in negozio ad acquistare la tua prima e-bike: ti farà girare la testa.

Se vuoi un’e-bike, non perderti questi consigli preziosi

Iniziamo dall’utilizzo previsto: capire quanto la si userà e come la si userà è fondamentale per individuare il modello giusto. Un conto è se la si vuole per fare sport e movimento, altro conto invece è se la si compra per andare a fare la spesa. Importante anche valutare il prezzo: sebbene la soglia attuale sia intorno ai 1000 euro, se desideri mezzi con prestazioni elevate preparati a spendere anche di più. Se invece ti va bene un modello standard, perché lo useresti in città e per piccoli spostamenti, allora dai un occhio al prezzo e stai su cifre moderate.

Consigli acquisto e-bike
E-bike: dal prezzo all’uso previsto, così non sbaglierai -Gentechevainmontagna.it

Pensa poi al peso del mezzo e all’ingombro: la tua e-bike, infatti, peserà probabilmente più di 16 kg e quindi sarà importante da spostare. Se necessiti di un mezzo più leggero, sappi che esiste ma ha ovviamente una batteria meno capiente e un motore meno potente. Valuta anche dove posizionarla: se la metterai in garage al piano terra, infatti, non sarà così fondamentale alleggerirne il peso. Tema diverso, invece, per chi la deve portare al primo, al secondo o ad altri piani, magari senza ascensore.

Un discorso importante è quello della batteria: più la bicicletta è pesante, più questa è grande e quindi più è autonoma. Considera quale autonomia necessiti, a seconda dell’uso che pensi di fare dell’e-bike: le salite assorbono più energia, così come i livelli alti di supporto alla pedalata. Fare una stima corretta ti assicurerà un uso facile e divertente, senza intoppi e batterie scariche all’improvviso!

Impostazioni privacy