Conservi ancora le vecchie schede telefoniche? Queste sono rare e valgono oro

Hai delle vecchie schede telefoniche in casa tua? Probabilmente hanno un valore immenso e non lo sai: scopri quali sono.

Con il passare del tempo è normale accumulare molti oggetti. Si tratta di strumenti che venivano utilizzati spesso e volentieri e che adesso hanno perso la loro utilità, ma non per questo bisogna pensare che abbiano perso del tutto il loro valore, anzi potrebbero anche valere più di quando li avete acquistati.

Quali schede telefoniche hanno un grande valore
Schede telefoniche: queste valgono un sacco di soldi – Gentechevainmontagna.it

Vecchi video registratori, francobolli, vasi e quant’altro sono ricercati da molti collezionisti. Farebbero di tutto pur di averli, motivo per cui i costi sono esagerati. Ma ci sono anche altre tipologie di oggetti piuttosto famosi. Un esempio lampante sono proprio le schede telefoniche.

Venivano usate diversi anni fa, ma ormai non sono più utili. Per questa ragione molti le hanno gettate via e la loro distribuzione si è interrotta. Chi invece ha deciso di conservarle per ricordo potrebbe aver fatto l’affare più grosso della propria vita. Infatti sono molto ricercate dai collezionisti e potreste avere un interessante pezzo da collezione proprio in casa.

Schede telefoniche, questo è il loro valore attuale: ecco quanto valgono

Oggetti di questo tipo vengono venduti ad un grande prezzo. Fra i più famosi possiamo vedere la Gandhi Error, una scheda telefonica unica nel suo genere. Era stata emessa in India negli anni ’90 con l’immagine di Mahatma Ghandi, ma alcune di esse presentavano una particolarità che le ha rese molto ambite in ambito collezionistico. Parliamo di un errore di stampa che causata dalla sovrapposizione di un’altra foto.

Quali schede telefoniche hanno un grande valore
Se hai queste schede telefoniche dovrai venderle subito – Gentechevainmontagna.it

Ma ce ne sono tante altre che hanno un valore molto importante. Quelle che commemorano gli eventi storici sono un esempio. Alcune di queste rappresentano la caduta del muro di Berlino. Altre ancora la prima cabina telefonica transatlantica. Questi pezzi da collezione, se venduti in ottimo stato, costano ben 4.000 euro ciascuno. E non sarebbe neanche così strano averli in casa dato che sono a lungo in circolazione.

Per riconoscere una scheda telefonica di grande valore si devono seguire alcuni consigli. Tenete conto che cercare online, magari presso dei siti specializzati, può essere una buona idea di sicuro. Anche consultare delle guide specializzate sul settore non è da meno. A volte potrebbe capitare che ci siano delle fiere o dei mercatini particolari. In questo caso chiedere consiglio o cercare un collezionista potrebbe esservi d’aiuto. Se avevate delle schede telefoniche in casa, ora avrete un buon motivo per non disfarvene.

Impostazioni privacy