Casa, come arredare gli spazi esterni in attesa della primavera: segui i consigli dell’esperto

Tempo di primavera e di arredare anche gli spazi esterni con cura seguendo i consigli dell’esperto per spendere poco con grandi risultati.

L’arredamento e la creazione di un ambiente esterno carino non è cosa molto facile perché di fatto è necessario investire tempo e risorse. Il giardino come il terrazzo richiedono cura e durante l’inverno sono aree della casa che vengono trascurate per questioni climatiche e di inutilizzo.

Casa arredare spazi esterni esperto
Come arredare gli spazi esterni con i segreti dell’esperto (gentechevainmontagna.it)

Quello che accade però durante la stagione primaverile e ciò che la precede è che bisogna organizzare tutto quindi andare a ripristinare la situazione, integrare le piantine, eliminare i rami secchi. Un lavoro impegnativo che comunque ha dei costi, per questo motivo deve essere fatto in modo attento per limitare la spesa e rendere tutto perfetto.

Arredare gli spazi esterni per la primavera con i segreti dell’esperto

Coloro che hanno uno spazio possono pensare di realizzare un piccolo patio quindi una zona che viene sfruttata in modo migliore e sicuramente per un periodo più lungo. Il giardino o il terrazzo sono utili ma se sono esposti alle intemperie o invasi da piante e fiori non sono poi molto utilizzabili per una cena o per prendere un caffè a causa di insetti, pollini e altri elementi di disturbo.

arredare spazi esterni consiglio esperto
Come arredare lo spazio esterno spendendo poco (gentechevainmontagna.it)

Per creare un piccolo patio serve poco, non bisogna fare i lavori e non serve nemmeno un permesso. Basta solo dividere una parte dello spazio disponibile per poter avere un piccolo angolino riservato. Si possono utilizzare pietre, piastrelle a incastro (come quelle in vendita da Ikea super economiche), doghe in finto legno.

Basta poco per adornare questo spazio, le piastrelle infatti si collocano direttamente all’esterno e sono utili per chi ha il giardino e vuole però dare vita a un angolo separato e utilizzabile magari con divanetti e poltrone o semplicemente un tavolino con sedie. Intorno è possibile utilizzare un separatore, se ne trovano in doghe molto carine anche su Amazon e hanno un costo base esiguo.

Come alternativa si possono usare delle canne di bamboo oppure delle piante che non abbiano fiori così da non attirare troppi animali. Quindi per ultimare il lavoro si possono poi contornare di fiori colorati e piantine per avere un bel panorama rilassante. Per un angolo relax bisogna anche prevedere una piccola luce, ci sono le lanterne con pile che sono di grande effetto oppure si può pensare a luci a LED o comunque a piccole lampadine appese che creano un’atmosfera da sogno.

Gestione cookie