Non piace a tutti, ma questo alimento contiene tantissime sostanze antitumorali: dovresti mangiarlo ogni giorno

Alcuni alimenti non possono definirsi gustosi, ma sono sicuramente ottimi per la salute perché contengono sostanze antitumorali.

In una dieta sana e bilanciata bisogna valutare con attenzione quelli che sono i prodotti da integrare, anche con una certa frequenza, non solo per il loro gusto quanto piuttosto per i benefici che possono apportare all’organismo sia nel breve che nel lungo termine.

alimento sostanze antitumorali mangirlo ogni giorno
Il miglior alimento antitumorale in assoluto: ecco qual è –  (gentechevainmontagna.it)

Dagli Stati Uniti arriva una ricerca molto interessante che individua quelli che sono i migliori anticancro disponibili naturalmente, in grado di attivare delle molecole che possono di fatto risvegliare i sistemi antitumorali.

L’alimento anticancro migliore in assoluto: va mangiato sempre

Una strategia per tenere a bada l’insorgenza di tumori in modo del tutto naturale. Il tutto grazie alla molecola che si chiama indolo-3-carbonolo e che è presente in misura maggiore nelle verdure crocifere ovvero broccoli, cavoli e cavolini di Bruxelles. Questo elemento può ripristinare il lavoro di un importante gene che contrasta l’avanzare dei tumori. È uno degli agenti patogeni più potenti della storia genetica, come spiegato proprio dagli studiosi del Beth Israel Deaconess Medical Center di Boston negli Stati Uniti.

alimento contiene tantissime sostanze antitumorali
Gli alimenti antitumorali: ecco quali sono – (gentechevainmontagna.it)

Gli studiosi hanno identificato un enzima chiamato WWP1 che è in grado di interferire con l’attività di PTEN che invece lavora contro lo sviluppo della malattia. Grazie agli studi effettuati è emerso come invece proprio la molecola alimentare può dare supporto all’organismo nel contrastare le minacce. Da questa scoperta quindi ne deriva la necessità di integrare questi alimenti sempre durante la settimana, almeno una o due volte, variando tra cavoli e broccoli.

Chiaramente il gusto non piace a tutti e soprattutto per bambini e giovanissimi non è sempre delizioso mangiare queste verdure ma si possono facilmente abbinare ad altri prodotti che ne contrastano il sapore o scegliere delle formule più adatte come un passato di verdure, adottando nell’insieme altri alimenti che ne smorzano il sapore, come la patata e la carota che possono essere di supporto.

In questo modo si riescono comunque a consumare un paio di volte a settimana anche laddove il gusto non sia proprio tra i preferiti in assoluto e supportare così l’organismo a lungo termine. L’alimentazione rappresenta sicuramente l’arma migliore quando si tratta di contrastare e prevenire malattie di vario tipo e per questo non deve essere mai sottovalutata e non a caso oggi viene fatta tanta prevenzione e vengono date tante indicazioni dai medici proprio partendo da ciò che si mangia ogni giorno.

Impostazioni privacy