È tempo di fragole, ma sai come pulirle alla perfezione? Col trucco della cannuccia impieghi pochissimo

È finalmente arrivato il tempo delle fragole, ma come fare per pulirle alla perfezione? Ecco il trucco della cannuccia: servono pochi istanti.

L’inverno è finalmente alle spalle, la primavera sta sbocciando e le temperature si alzano. Una fantastica notizia per tutti gli amanti della bella stagione, considerando tutti i benefici del caso che finalmente sono pronti a tornare nelle nostre vite. Basti pensare alle giornate che si allungano, alla possibilità di uscire di casa senza coprirsi con maglioni e cappotti, il vantaggio di organizzare gite e weekend fuori porta.

Ecco come fare per pulire le fragole, il trucco della cannuccia
Il trucco geniale per pulire le fragole – Gentechevainmontagna.it

Ma anche in cucina, ci sono tantissimi alimenti che si preparano a tornare. Parliamo oggi in particolare delle fragole, tra i frutti più gustosi e amati in assoluto. Che con il caldo sono perfette per essere gustate con un po’ di panna montata e di zucchero. Ma come fare per pulirle alla perfezione? C’è il trucco della cannuccia che potrebbe giocare a vostro favore, dopo averlo scoperto inizierete a sfruttarlo sempre.

Come pulire le fragole: il trucco della cannuccia

Avete già sentito parlare del trucco della cannuccia per pulire le fragole? Mostrato per la prima volta dal creator @francescosaccomandi su Instagram, dà modo di avere frutti sempre pronti per essere gustati in pochi istanti. Potrete così dire addio ai minuti interminabili di attesa per preparare la vostra ciotola. Se fate così, in pochi secondi potrete sedervi a tavola e mangiarne quante volete.

Col trucco della cannuccia, potete pulire le fragole in qualche istante
Come pulire le fragole col trucco della cannuccia – Gentechevainmontagna.it

Come si può vedere nel Reel di Instagram, tutto quello che dovete fare è sciacquare prima le fragole e poi metterle tutte insieme. A questo punto, andate a prendere quella che volete pulire e munitevi di una cannuccia, che dovrete inserire con decisione dalla parte bassa a quella alta della fragola. Facendo così uscire la parte interna e centrale del frutto che solitamente viene rimossa con la tecnica di pulizia tradizionale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Saccomandi (@francescosaccomandi)

Fatto ciò, estraete la cannuccia dalla fragola. Prendete infine un coltello e tagliate a metà la fragola. Come per magia, sarà già pulita e pronta per essere gustata. Potete poi ripetere il procedimento tutte le volte che volete, così che in qualche in pochi istanti avrete la vostra pietanza pronta per essere gustata o servita a tavola con gli ospiti. Sarebbe sempre meglio scegliere una cannuccia in carta, sia per avere maggior spinta che per non inquinare l’ambiente.

Gestione cookie