Cordon Bleu, una delizia per grandi e bambini: la ricetta di Benedetta Parodi

Alla scoperta dei gustosissimi cordon bleu: un piatto che piace a tutti ed è ancora più buono grazie alla ricetta di Benedetta Parodi.

Il cordon bleu è un classico intramontabile della cucina, perché è semplice ma di grande impatto gustativo. Grazie alla sua panatura croccante e il ripieno goloso, riesce a regalare un connubio perfetto tra croccantezza e cremosità. Se stai cercando la ricetta perfetta per preparare dei deliziosi cordon bleu per la tua famiglia o i tuoi ospiti, sei nel posto giusto. Con questa delizia di carne di pollo, formaggio e prosciutto cotto, infatti, conquisterai tutti.

Cordon bleu ricetta di Benedetta Pardodi
Cordon bleu di Benedetta Parodi: una vera delizia – Gentechevainmontagna.it

Ti proponiamo la ricetta dell’iconica cuoca e presentatrice televisiva Benedetta Parodi, grazie alla quale non potrai che ottenere un risultato strepitoso. Scopri la ricetta passo passo per preparare dei deliziosi cordon bleu da proporre alla prossima cena in famiglia o con gli amici. Conquisterai tutti con una croccantezza unica e una cremosità avvolgente.

Cordon bleu: la ricetta di Benedetta Parodi facile e veloce

Ecco tutto ciò che serve per la preparazione di cordon bleu perfetti, da condividere e gustare con le persone che ami. Il procedimento è davvero semplice ed il risultato sarà perfetto.

Ricetta facile e veloce cordon bleu
Prepariamo i cordon bleu – Gentechevainmontagna.it

Ingredienti per 4 persone:

  • 1 petto di pollo
  • Grana padano q.b.
  • 4 fette di formaggio a fette
  • 4 fette di prosciutto cotto
  • Farina q.b.

Per la panatura:

  • 1 uovo
  • Pangrattato q.b.
  • Corn flakes q.b.
  • Olio di semi

Preparazione:

  1. Preparazione della carne: per prima cosa tagliare il petto di pollo a bocconcini e tritarlo nel mixer con un po’ di Grana padano. Con il trito ottenuto, formare degli hamburger sottili.
  2. Composizione: a questo punto, comporre i cordon bleu disponendo uno strato di carne tritata su un piatto e adagiando una fetta di formaggio e una fetta di prosciutto cotto sopra la carne. Aggiungere anche un altro strato di carne tritata sopra il formaggio e prosciutto, quindi schiacciare bene il tutto.
  3. Panatura e cottura: a questo punto passare i cordon bleu prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato mescolato con i corn flakes sbriciolati. Quindi scaldare una padella con un po’ d’olio di semi e cuocere i cordon bleu su entrambi i lati finché non diventano belli dorati.

Note: per una versione ancora più deliziosa, basta aggiungere una po’ di succo di limone al composto di carne tritata. Inoltre, si può personalizzare la ricetta sostituendo il formaggio ed il prosciutto con altri ingredienti, come il bacon.

Ecco pronti i tuoi deliziosi cordon bleu grazie alla ricetta di Benedetta Parodi. Con questi semplici ingredienti e passaggi riuscirai ad ottenere un risultato strepitoso e senza faticare troppo. Sperimenta in cucina e goditi i risultati guardando la felicità negli occhi dei tuoi bambini e dei tuoi ospiti.

Impostazioni privacy