Se+il+tuo+partner+%C3%A8+un+amante+del+trekking+sono+questi+i+regali+pi%C3%B9+azzeccati
gentechevainmontagnait
/attrezzatura/scegliere-regali-amanti-trekking-proposte/amp/
Attrezzatura

Se il tuo partner è un amante del trekking sono questi i regali più azzeccati

Published by
Valeria Poropat

Quando occorre fare un regalo riuscire a trovare qualcosa di veramente azzeccato può essere difficile ma conoscendo la passione per il trekking i regali ti verranno quasi spontaneamente. Ecco su cosa puntare sempre.

Non c’è solo il periodo di Natale in cui occorre riuscire a trovare regali giusti in base ai gusti di amici e parenti. Se per esempio il tuo partner o la tua partner è amante del trekking devi sapere come muoverti e su quali attrezzi e accessori puntare. Essendo la persona che conosci meglio molto probabilmente sarà più difficile sbagliare comprando doppioni.

Se per esempio sai che l’amante del trekking in questione manca di un oggetto in particolare non hai che l’imbarazzo della scelta. Se invece i regali a tema trekking riguardano qualcuno che, solamente in linea teorica, possiede già tutto per andare in montagna, da una parte sei avvantaggiato perché potrai travestire il tuo regalo in un comodo doppione per quando l’oggetto principale magari si rompe.

Tra gli accessori e l’attrezzatura quello che puoi acquistare e regalare ad occhi chiusi è l’abbigliamento. Avere per esempio un paio di calze termiche da trekking di scorta torna sempre utile come pure può essere interessante acquistare un paio di scarponcini da trekking di ricambio. Ma ci sono altre categorie di regali un po’ meno della nonna su cui puntare e con cui fare bella figura.

Regali per gli amanti del trekking che non sembrano venire dalla zia

Siamo abituati a pensare che il vestiario siano i regali che di solito fanno le zie che non ci conoscono o le nonne sempre preoccupate che non prendiamo freddo. E in parte quando si tratta di abiti da trekking la questione freddo diventa importante.

Devi fare regali a un amante del trekking? Ecco come non sbagliare! – gentechevainmontagna.it

E se acquistare un cappellino, una giacca da trekking, un paio di pantaloni di ricambio o ancora gli inossidabili calzini è facile e di certo non ridondante, ci sono anche altre parti di attrezzatura su cui puntare per un regalo d’effetto. Se l’amante del trekking in questione preferisce le notti passate fuori puoi per esempio decidere che nella lista dei regali va inserito un sacco a pelo.

Sempre nella sezione indispensabili potresti invece scegliere un coltellino svizzero vecchia maniera oppure la versione per chi, oltre al trekking, fa anche pesca con le pinze travestite da accessorio multiplo. Un po’ più tecnologico è ovviamente lo smartwatch ma è un regalo che oltre a farti fare bella figura aiuterà anche lo sportivo o la sportiva in questione ad avere qualcuno che lo tiene o la tiene sotto controllo se tu non ci sei.

I modelli più avanzati, oltre al cardiofrequenzimetro e all’altimetro, possono infatti per esempio inviare segnali di allarme in caso di caduta o anomalia nella frequenza cardiaca. Un ultimo regalo un po’ insolito ma che farà contento l’amante del trekking artista può essere la moleskina, ovvero il quaderno degli schizzi per eccellenza, oppure una bella scorta di blocchi da disegno. Magari scegliendo qualcosa in carta riciclata.

Valeria Poropat

Articolo Recente

Formaggio spalmabile fatto in casa pronto in 5 minuti: ti avvisiamo però, è così buono che crea dipendenza

Scopri come preparare in soli 5 minuti un formaggio spalmabile fatto in casa delizioso e…

5 ore ago

In forma prima dell’estate con il segreto di Harry Styles: è una svolta (e semplicissimo)

L'estate è alle porta e si pensa a rimettersi in forma. Non c'è bisogno di…

6 ore ago

Viva la Danza, tutti gli ospiti di Roberto Bolle: nel cast anche l’ex allieva di Amici

Torna in tv Roberto Bolle con 'Viva la Danza': saranno tantissimi gli ospiti, tra questi…

8 ore ago

Figli maggiorenni: nel 2024 è obbligatorio mantenerli solo in questi casi, attenzione alle conseguenze

Nel 2024 i genitori sono obbligati a mantenere i figli maggiorenni solo in questi determinati…

9 ore ago

Viaggi, come non cadere nelle truffe: i consigli per evitare trappole e imprevisti

Le truffe sono sempre dietro all'angolo anche nel settore travel. Dunque stai bene attenta primi…

11 ore ago

INPS: questi pensionati devono restituire gli assegni percepiti, stangata per errore di conteggio

Alcuni pensionati dovranno restituire degli assegni all'INPS: è una situazione inevitabile. Che cosa è successo…

12 ore ago