Gita fuori porta? Prova queste scarpe da trekking leggere e comode

Contiene link di affiliazione.

Siete in cerca di scarpe da trekking? Si avvicinano le festività di Pasqua e Pasquetta, occasioni ideali per una bella scampagnata all’aria aperta, magari sui percorsi naturali che ci offre il nostro Bel Paese. Ma non pensate di andarci senza un buon equipaggiamento!

Noi di Gentechevainmontagna lo sappiamo, i posti più incredibili si possono raggiungere solo a passo d’uomo, l’importante è solo avere uno zaino in spalla e un paio di scarpe idonee. Già, perché esistono scarpe per ogni occasione e non è un semplice motivo di vanità, ma di utilità: le scarpe da trekking come le CMP Rigel Low vendute da Amazon sono necessarie per camminare su suoli impervi con il massimo del comfort.

Scarpe da Trekking CMP Rigel basse

A cosa servono le scarpe da trekking?

Che sia la prima volta che partiate per escursioni su terreni impegnativi, o che siate abituali camminatori tra i passi montani, avere delle calzature specializzate per garantire stabilità e protezione ai vostri piedi consente di esplorare la natura con fiducia e sicurezza. Di solito tali scarpe hanno diversi aspetti che consentono di affrontare le vostre avventure in sicurezza e comodità.

Per cominciare, queste scarpe devono essere di un materiale che sia contemporaneamente resistente e traspirante. Il piede all’interno deve resistere allo sforzo di camminare per lunghi periodi di tempo, senza mai accaldarsi o bagnarsi. In genere il cuoio può andare bene per percorsi più freddi, ma la bassa traspirabilità affatica il piede. Viceversa la fibra sintetica è più soggetta all’usura.

Vi sono poi altre accortezze accessorie ma determinanti nella scelta delle scarpe da trekking come compagna di avventure; per esempio, una suola e un’intersuola in grado di ammortizzare gli urti rendendo la scarpa più flessibile. Vi spieghiamo più nel dettaglio in questa guida alle scarpe da trekking migliori.

CMP Rigel Low, le scarpe basse per passeggiate tranquille

Se avete in mente una passeggiata nella natura, ora che iniziano le belle giornate della primavera, vi consigliamo di ripiegare su scarpe da trekking basse come le CMP Rigel Low, un modello leggero e comodo in grado di resistere a lungo su sentieri e percorsi non troppo complicati. Un’ottima idea per le scampagnate di Pasquetta o per un bel weekend all’aria aperta lontano dalla città.

CMP da sempre realizza capi pensati per chi vuole vivere lo sport col massimo del comfort. In particolare le scarpe CMP Rigel sono scarponcini bassi dedicati al Trekking, con tomaia in pelle  scamosciata e impermeabile. Sono tra le scarpe più diffuse per queste attività outdoor perché favoriscono meglio i movimenti del piede, ideali per valli ed escursioni su sentieri semplici.

Queste scarpe garantiscono un comfort incredibile grazie a una buona combinazione di materiali di qualità e di supporti alla stabilità. L’intersuola in EVA (Etilene Vinil Acetato), un materiale flessibile ma resistente che è utilizzato per attività sportive. Sono dotate anche di supporto alla caviglia e di grip per evitare di scivolare. Le Rigel non sono solo utili, ma anche  bellissime: potete trovarle in tanti colori e design accattivanti, anche in varianti esclusive per donna e per bambini. 

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Impostazioni privacy