Alcuni segni dello zodiaco sono più superficiali di altri: se molti si innamorano dell’apparenza, loro si innamorano della vera essenza di una persona.
Chi si innamora dell’intelligenza di qualcuno lo fa essenzialmente perché è in grado di cogliere ciò che giace in profondità nel cuore delle persone. Per farlo ovviamente è necessario possedere una grande dose di intelligenza emotiva, di capacità analitica
e anche di profondo interesse per le altre persone.
I segni zodiacali che si innamorano dell’intelligenza e non dell’apparenza delle persone non sono affatto egocentrici e non sono mai concentrati esclusivamente su se stessi. Se fosse così, infatti, sarebbero ciechi a tutto ciò con cui gli altri potrebbero arricchire la loro vita.
I segni zodiacali che si innamorano dell’intelligenza
CANCRO – Per chi nasce sotto questo segno i buoni sentimenti sono l’unica cosa per cui vale la pena vivere. Questo significa che il Cancro si circonda solo ed esclusivamente di persone che hanno una intelligenza emotiva così spiccata, da riuscire a comprendere il suo bisogno di tenerezza e di rassicurazione. Essendo così concentrato sui sentimenti, il Cancro non si innamorerebbe mai soltanto dell’apparenza di una persona: per lui lo status sociale o il potere economico non contano nulla.
CAPRICORNO – Questo segno è considerato il grande architetto dello Zodiaco. È dotato di una gigantesca intelligenza razionale: adora programmare le cose, organizzare la propria vita e quella degli altri, dire a tutti cosa fare ma soprattutto come farlo. Per questo motivo il Capricorno odia le persone disorganizzate ma anche quelle superficiali e che non sono in grado di fare discorsi profondi e interessanti: le reputano una gran perdita di tempo!
ACQUARIO – La caratteristica più sviluppata di questo segno è l’intelligenza creativa. Passano la maggior parte del proprio tempo a immaginare nuove possibilità, a trovare soluzioni geniali ma anche a inventare di sana pianta cose a cui nessuno aveva mai pensato prima. Studiosi, innovatori, artisti e scienziati, i nati sotto il segno dell’Acquario percepiscono la mente prima del corpo, quindi finiscono immancabilmente per avere partner bruttini ma dal grande carisma e dalla spiccata intelligenza.
PESCI – Questo segno d’Acqua è tra i più profondi e sensibili dello Zodiaco. È in grado di cogliere l’essenza di una persona con un solo sguardo e, proprio per questo, vede sempre molto al di là delle apparenze. Non si lascia affascinare da un bel viso, da un bel corpo o da un vestito portato in maniera impeccabile. Al contrario, ama condurre belle conversazioni, avere rapporti intellettuali profondi e soprattutto ama circondarsi di persone idealiste. L’importante, quindi, per un Pesci, è avere un’anima bella, a lui la mera apparenza non potrebbe interessare di meno.