Torna in tv Roberto Bolle con ‘Viva la Danza’: saranno tantissimi gli ospiti, tra questi ci sarà anche un’ex allieva del talent ‘Amici’.
Roberto Bolle è instancabile e tra pochissimo tornerà in prima serata su Rai1 con il programma ‘Viva la Danza’, un programma fortemente voluto dalla Rai e dal Ministero della Cultura per celebrare questa magnifica e secolare arte in Italia. Lo spettacolo andrà in onda lunedì 29 aprile, proprio in occasione della Giornata Internazionale della Danza, giorno più che appropriato per un cast di ospiti e ballerini eccezionali.
Il programma è di Roberto Bolle e prodotto da Rai Direzione Intrattenimento in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl, insieme anche al patrocinio del Ministero della Cultura.
Roberto Bolle è il protagonista della serata, scrittore e direttore artistico di ‘Viva la Danza’, aiutato da Pamela Maffioli, Federico Baccomo e Rossella Rizzi. Il format si ispira al già conosciuto ‘Roberto Bolle and Friends’, lo spettacolo che il celebre ballerino ha portato in giro per i palchi più prestigiosi del mondo.
Un vero e proprio Gala della danza, con alcuni dei più grandi interpreti dei nostri giorni, che danzeranno accompagnati dalle scenografie di Giuseppe Chiara. ‘Viva la Danza’ si terrà al Teatro del Maggio Musicale Fiorentino di Firenze, sul cui palco si esibiranno artisti in tutti i generi di ballo.
Roberto Bolle torna in Rai con ‘Viva la Danza’: chi saranno gli ospiti ballerini
La lista degli ospiti è eccezionale: sul palco saranno presenti artisti del calibro di Melissa Hamilton a Daniil Simkin, Timofej Andrijashenko a Virna Toppi, Nicoletta Manni a Tatiana Melnik dall’Étoile del Teatro alla Scala insieme agli allievi della Scuola di Ballo dell’Accademia Teatro alla Scala, nonché Marco Masciari, giovane talento italiano al Royal Ballet di Londra. E ancora ci saranno anche William Bracewell, Aterballetto, la MM Contemporary Dance Company e molti altri artisti che ci faranno conoscere ogni tipo di danza: da quella classica allo swing, dal latino americano al tip tap all’hip hop.
Oltre ai ballerini ci sarà anche qualche artista dal mondo del cinema e della televisione: Katia Follessa si investirà del ruolo di direttrice tuttofare che si assicurerà che lo spettacolo vada sempre avanti senza intoppi, poi ci saranno Fabrizio Biggio e Valentina Romani che saranno i conduttori del documentario, insieme a Roberto Bolle, e ci mostreranno ogni aspetto del teatro, dal palco ai camerini alla sala prove.
Infine ci sarà Francesco Pannofino che, nel ruolo di voce narrante, ci farà entrare nell’anima più profonda del teatro. Sul palco saliranno anche i bambini del Coro delle Voci Bianche del Teatro del Maggio Musicale Fiorentino e addirittura un’ex allieva di ‘Amici’ ormai famosissima in tutta Italia, Elodie.