WhatsApp è una delle app più diffuse in circolazione. Coloro che hanno tanti smartphone, a proposito, possono sfruttare un trucco pazzesco
In un affollatissimo mondo composto da miliardi e miliardi di persone, WhatsApp è decisamente una delle applicazioni più utilizzate in assoluto. Si stima infatti che il popolare servizio di messaggistica istantanea conti all’incirca 2 miliardi di utenti attivi in tutto il mondo. Senza contare la mole incredibile di messaggi che vengono inviati. Ben 100 miliardi al giorno. Parecchie persone con parecchie cose da dire, insomma. Questi numeri sono dettati sicuramente dall’innovazione e anche dalla “storia” dell’app. Del resto è stata una delle prime.

Inoltre i trucchi come questo la rendono ancora più longeva. Pubblicata nel 2009, a distanza di quasi 20 anni può contare ancora oggi su un’utenza solida e numerosa al tempo stesso. Con gli anni ha cambiato radicalmente design e funzioni, risultando una delle applicazioni più efficaci in assoluto. Rappresenta inoltre un grande vantaggio per coloro che sono in possesso di più smartphone.
La questione dispositivi per la chat più popolare di tutte è piuttosto emblematica. Di fatti questa applicazione può essere scaricata su una quantità di piattaforme davvero spropositata. Smartphone, tablet e addirittura PC. Il tutto mantenendo le stesse (o quasi) funzioni. Non pochi anni fa nessuno avrebbe mai potuto immaginare uno sviluppo simile, ma il progresso della tecnologia significa anche questo. Ovvero rompere totalmente le credenze altrui.
Trucco per WhatsApp: nessuno lo conosce
Quando si cambia telefono, soprattutto se si passa da iOS a Android o viceversa, l’incubo peggiore che ogni utente deve attraversare è il timore di aver perso ogni traccia delle proprie chat. Per fortuna esistono i backup, ma non sempre sono efficaci e non tutti sanno utilizzarli. Grazie a questo trucco, fortunatamente, si potranno conservare i propri dati anche nel nuovo telefono.

Probabilmente nessuno degli utenti “medi” è a conoscenza di questo trucco per WhatsApp. Di solito, quando si prende un nuovo telefono, l’operazione più comune è quella di effettuare il login all’app tramite inserimento del numero di telefono. Ebbene, questo trucco permette di bypassare questo passaggio diviso in vari step per accedere subito sulla schermata principale. Non si dovrà fare altro che rivolgere il proprio sguardo in alto a destra, toccando i tre puntini che mostreranno la voce “collega dispositivo”.
Così facendo apparirà un QR code, che si dovrà scansionare dal telefono primario in cui WhatsApp era precedentemente installato. Si troverà lo scanner nelle impostazioni dell’app, più precisamente alla voce “dispositivi collegati”. Non si dovrà fare altro che collegare il dispositivo manualmente, per far sì che si possano avere tutte le proprie chat a disposizione anche nel telefono nuovo. Questo rapido processo eviterà all’utente procedura laboriose come il backup o l’inserimento manuale di tutti i contatti precedenti. Facile, veloce e immediato.