Cynthia Wells è stata tra i protagonisti del noto reality di TLC. Ecco che fine ha fatto e come sta attualmente la donna.
Vite al limite è una trasmissione televisiva che riguarda persone affette da grave obesità e che filma il loro percorso, mentre tentano di ricostruire la propria vita perdendo peso.

Grazie al direttore della clinica di Houston in cui si svolge il programma, il dottor Younan Nowzaradan, i pazienti dispongono di un piano alimentare ad hoc per poter dimagrire. Hanno a disposizione anche un terapista, soprattutto quando ci sono pazienti che soffrono a causa di un passato con traumi di grave entità quali abusi, violenze, e molto altro.
Tra i protagonisti della trasmissione c’è stata anche Cynthia Wells, una donna per certi aspetti alquanto controversa. La donna era single e aveva 5 figli. La sua vita era piena di stress, ma a peggiorare la situazione c’era il suo peso, ovvero 280 kg.
Vite al limite, com’è stata l’esperienza di Cynthia Wells
La donna viveva senza stimoli, e soprattutto, ormai non riusciva a star dietro alle necessità dei propri figli. Il dottor Nowzaradan ha fatto del suo meglio, come del resto fa sempre, per cercare di aiutarla, ma ci sono stati degli atteggiamenti da parte di Cynthia che avrebbero sollevato una serie di critiche. La donna, infatti, non voleva rispettare le regole, nonostante le fossero imposte perché potesse riprendere una vita normale, per se stessa, e soprattutto per la sua famiglia.
Le cose sono precipitate, poi, in un duro faccia a faccia con il dottore. L’uomo, sempre molto leale, ma alla donna non è andato giù il discorso del dottore, al punto che ha scelto di continuare il percorso da sé, dopo aver ignorato la maggioranza delle indicazioni date dal medico.

Tuttavia, successivamente è stata operata per il bypass gastrico dal Dr. Nowzaradan. La donna, durante Vite al limite, ha perso 70 kg. Resta comunque un buon punto, perché i chili che aveva perso non bastavano per stare bene. La donna, infatti, pesava 200 kg a fine programma. Per fortuna, non ha lasciato il percorso corretto, anzi, ha proseguito nella sua strada. Dopo Vite al limite, ha perso ancora 45 kg. Tiene sempre i suoi seguaci aggiornati, e ha ripreso una vita più serena, con i suoi figli e la sua famiglia. Si allena in palestra in modo costante e questo fa prevedere che il futuro sarà roseo.