C’è un trucco che ti salva se qualcuno ti dovesse rubare lo smartphone, ecco di che metodo si tratta esattamente
Lo smartphone è ormai parte integrante delle nostre esistenze, lo portiamo con noi ovunque andiamo, senza praticamente mai separarcene. È utile per tantissime cose, e con l’avvento di Internet lo è ancora di più.
Il nostro cellulare è una fonte davvero molto ampia delle informazioni più disparate. Con esso possiamo fare foto, e quindi immortalare i momento più belli della nostra vita, o anche quelli meno belli, possiamo contattare tramite videochiamate amici e parenti, svolgere colloqui di lavoro a distanza. Con le molte applicazioni che scarichiamo, possiamo svolgere numerose attività e chiaramente di questo c’è traccia nel nostro cellulare. E chiaramente, scaricando app come l’home banking, possiamo avere accesso ai nostri dati e saldi bancari, fare bonifici, ricevere denaro.
Ed è per questo che abbiamo anche tutta una serie di metodi per cercare di tutelare la privacy e le varie informazioni e credenziali personali. Grande attenzione va dunque prestata a non perdere il telefono, perché se finisce nelle mani sbagliate, soprattutto nel caso in cui venga rubato, la privacy verrebbe violata ma a volte potrebbero accedere anche a credenziali di app e quant’altro.
Come fare dunque per proteggere il telefono in caso di furto?
Trucco che salva la vita in caso di furto di telefono: qual è
Sull’iPhone, c’è un trucco che aiuta a proteggere il tuo smartphone nel caso in cui ti venga rubato. Ecco in che modo. La prima cosa da fare è andare su Impostazioni, dopodiché recarsi su Face ID e codice. A quel punto, mettere il proprio codice personale, e potrai vedere che ci sono una serie di voci attive. Soprattutto Centro di Notifiche attivo sta a significare che hai tutte le funzionalità di base usabili in modo molto semplice dalla Home del tuo smartphone.
Questa cosa, se dovessero sottrarti il cellulare non sarebbe affatto positiva. Ecco perché per disattivare queste opzioni torna a Impostazioni, di nuovo su Face ID e codice, mettendo quello tuo personale, e provvedi a disattivare le voci di seguito.

Devi disattivare Centro di Controllo e Wall. Così facendo, quando il tuo cellulare è spento, non sarà più attivo il Centro di Controllo e quindi non saranno più visibili le funzioni base dell’iPhone. Dopodiché, torna a Impostazioni, clicca sul nome utente, vai su Dov’è, clicca su Trova il mio iPhone, e attiva Rete dov’è. In questo modo, potrai rintracciare la posizione del tuo iPhone anche se è offline, in risparmio energetico o spento.
Vai su Invia l’ultima posizione, e così ti invieranno in modo automatico la posizione del tuo iPhone quando la batteria del tuo cellulare è bassa. In sostanza, se qualcuno cercherà di rubarti il cellulare, di certo ti sarà notificato e saprai in che luogo è.