Credi di avere un occhio di falco? Mettiti alla prova con questo divertente test, i migliori lo risolvono in 20 secondi
Cosa c’è di meglio di un test di intelligenza per staccare la spina? Sono veloci, divertenti e ti permettono di mantenere in forma il tuo cervello. Non è un caso che siano molto amati dagli utenti di internet in tutto il mondo, diventando velocemente virali sui social media, Facebook su tutti.
Un test di intelligenza è un’occasione per concederti un momento di spensieratezza e relax nel caos di una giornata affannata e faticosa. Non solo è divertente, in quanto composto di immagini piacevoli, ma riesce anche, senza sensi di colpa, a fornire un po’ di carburante al tuo cervello.
Sì, perché è risaputo che mettendo alla prova le nostre capacità con test di intelligenza stiamo aiutando il nostro cervello a crescere e rigenerarsi: più ne affrontiamo, più le nostre abilità migliorano e con esse la nostra autostima e fiducia nei nostri mezzi.
Il test ti farà impazzire: riesci a scovare l’intruso?
Dovrai mettere in campo le tue capacità, ragionare, concentrarti, aguzzare la vista, fare calcoli, a seconda del tipo di test che hai scelto. Questo è tutto allenamento per il cervello, che al pari di tutti gli altri muscoli del corpo va messo sotto pressione per poter restare attivo e in salute.
Il test di oggi è un test visivo. Ciò significa che dovrai inforcare gli occhiali, se ne hai bisogno, e guardare attentamente l’immagine che ti proponiamo. Si tratta di trovare qual è l’intruso tra tutti i deliziosi uccellini rosa e azzurri. Sembrano tutti identici, ma ti assicuriamo che ce n’è uno che sta volando con lo stormo sbagliato. Hai 20 secondi di tempo per dare la risposta: sono più che sufficienti. Pronti, partenza…via!
Sei riuscito a trovare l’intruso nel pattern di uccellini? Se la tua risposta è sì, beh, congratulazioni! Non hai nulla da invidiare ai migliori giocatori. Se invece hai bisogno di ancora un po’ di tempo, prenditene pure. Osserva bene tutta l’immagine e scova dove si trova l’intruso, così potrai scoprire da solo in cosa si differenzia dagli altri.ù
Scopri qui sotto dove si trovava l’intruso, lo trovi cerchiato:

L’avevi trovato? Bisognava guardare in lungo e in largo, perché si trova proprio ai margini. Una zona che la nostra vista, quando è concentrata su un’immagine grande e complessa, tende ad ignorare: il trucco stava proprio qui! L’uccellino è diverso perché ha il becco color arancione, mentre il resto dello stormo lo ha nero. Continua a metterti alla prova con questo tipo di test e vedrai che in breve tempo diventerai un portento!