Ci sono diverse modalità con cui mogli o mariti riescono a intercettare un tradimento tramite lo smartphone e a scoprire la verità. Ecco come
Oggigiorno, scoprire un tradimento è molto più semplice grazie allo smartphone. Esso contiene, infatti, numerose informazioni che magari ci si dimentica di cancellare, e così, diventa un gioco da ragazzi scoprirle.
Statistiche mostrano come sia proprio questo strumento, che è ormai sempre con noi nel quotidiano, la principale causa di separazione. I modi per scoprire se una persona ti tradisce, sono i più disparati grazie al cellulare: chat, mail, geolocalizzazione, foto occultate e molto altro.
Nonostante ci siano delle app che usino sistemi di crittografia, a livello tecnologico, aggirare l’ostacolo è facilissimo. Tra l’altro, è inutile cercare scuse come quella che bisogna dare fiducia, che certo, è vera, ma in fondo, se non si ha nulla da nascondere, il cellulare si può tranquillamente dare in mano al partner.
Dunque, come si possono scoprire tradimenti con il cellulare? Ecco i vari modi con cui è stanata l’infedeltà.
Scoprire tradimenti con lo smartphone: i vari modi con cui arrivare alla verità
Uno dei modi più semplici per scoprire un tradimento è quello di domandare al proprio partner di inviarti la posizione. La posizione, infatti, permette di individuare dove si trova la persona e non è possibile falsificare.

Un altro modo per scoprire la verità è farsi mandare una foto di dove si trova, perché magari dalla posizione può risultare che è nella stessa via o anche nello stesso palazzo, ma in un altro appartamento. E attenzione a non inviare vecchie foto, ci sono app che svelano data in cui sono state scattate.
Ci si può anche far mandare un video, oppure fare una videochiamata. In quel modo ci sarà davvero poco margine per falsare. Un altro modo per scoprire un tradimento è guardare la cronologia delle chiamate, e certo, è possibile cancellarle, ma prima o poi ci se ne dimentica.
Altro modo per scoprirlo, è guardare su Whatsapp e Messenger quali sono i contatti più frequenti e anche se hai cancellato le conversazione precedenti, Whatsapp mostra lo stesso con chi parli più spesso. Molti, tra l’altro, nascondo i messaggi nell’archivio, ma non sono cancellati. Ergo, possono sempre essere letti, richiamandoli.
Alcuni si scattano delle foto da inviare all’amante, ma devono ricordare che molti cellulari hanno una cartella con immagini cancellate e che restano visibili per un tot di giorni prima di essere rimosse definitivamente, e manualmente. A buon intenditor, poche parole…
Certo, se non c’è fiducia, il rapporto è a prescindere compromesso, ma a volte l’altro può avere scheletri nell’armadio. Ma ancor più di tutto…non è meglio restare single che tradire qualcuno? In fondo, non ha senso stare con qualcuno se non lo vuoi davvero.