Google Chrome è il browser più utilizzato dagli utenti del web ma un piccolo trucco permette di dare un boost alla navigazione: i dettagli.
Con il tempo, Google Chrome è arrivato ad una notorietà molto elevata ma in pochi conoscono un trucco in grado di garantire alla piattaforma una doppia velocità. Questo piccolo segreto permette agli utenti di confrontarsi con un browser del tutto ‘nuovo’.
Le funzioni di ogni software non sempre si racchiudono in quelle che conosciamo. Ci sono dei trucchi, infatti, che permettono una vera e propria svolta nell’esperienza di utilizzo. In questo caso, il protagonista sarà il browser Google Chrome a cui verrà data un’altra velocità.
Chi si intende un po’ di tecnologia sa bene di come Chrome sia un software pesante e proprio per questo motivo avere una velocità maggiore rientra nei desideri di tanti utenti. Andiamo a scoprire, quindi, i pochi e semplici passaggi che donerebbero una maggiore rapidità al nostro browser di riferimento.
Google Chrome, l’aiuto per i Pc datati o lenti: i passaggi per rendere il browser velocissimo
Sui pc che hanno già qualche anno sulle spalle, la guida che permette al vostro Chrome di aumentare i giri del motore può essere decisamente utile. Avere un browser che scatta oppure si blocca può rappresentare un serio problema in generale ma soprattutto per chi lavora con il computer.

La particolarità di questo trucco è che è poco conosciuto quindi, per la maggior parte degli utenti web, questo rappresenta una sorpresa inattesa. Per raddoppiare la velocità del nostro Chrome dobbiamo, innanzitutto, aprire il browser e premere i tre puntini situati in alto a destra selezionando la voce “altri strumenti“.
Una volta che l’opzione “altri strumenti” ci mostrerà le varie voci a disposizione, dovremmo aprire la sezione “rendimento“. Dalla porzione dedicata al rendimento dovremmo attivare immediatamente la funzione “Risparmio memoria“. L’attivazione di quest’ultima, in caso di computer datato o lento, ci garantirà una navigazione di rete ad un passo nettamente migliore rispetto al passato tramite l’azione di Chrome di spostare le risorse dalle schede inattive a quelle attive.
Con questa semplice guida, quindi, non dovremmo più preoccuparci di navigare con un computer obsoleto o lento. L’attivazione della funzione “Risparmio memoria” potrebbe allungare la longevità del nostro computer attuale senza doverlo, per forza di cose, sostituirlo.