Ai tempi di Baywatch faceva girare la testa con le sue curve in costume da bagno. Oggi, invece, sembra un’altra persona. Irriconoscibile
Il suo volto ha accompagnato i pomeriggi della stragrande maggioranza degli adulti e adolescenti italiani (e non solo) negli anni ’90. Il suo nome forse vi dirà poco o nulla, ma basta guardare una sua foto nell’iconico costume da bagno rosso per tornare immediatamente indietro nel tempo. Tempo che, però, è passato inevitabilmente anche per lei, lasciando segni vistosi.
Stiamo parlando di Yasmine Bleeth, indimenticabile star di Baywatch che con la sua bellezza ha stregato tutti i telespettatori della fortunata serie tv, ma oggi, a 54 anni suonati, sembra aver perso molto del suo fascino (se non tutto). Vedere per credere.
La metamorfosi dell’attrice di Baywatch
Yasmine Bleeth ha smesso di recitare una ventina d’anni fa, dopo una battaglia contro la tossicodipendenza che ha fatto seguito alla sua ascesa alla ribalta del successo negli anni ’90 grazie a Baywatch. Nei giorni scorsi l’ex modella e attrice è stata avvistata durante una rara uscita a Los Angeles e, purtroppo, si stenta a riconoscerla. La sirenetta maggiorata di ieri ha lasciato il posto a una donna trasandata con uno sguardo velato di tristezza e malinconia.

Yasmine Bleeth si è concessa una passeggiata al sole con indosso un maglione largo e un paio di pantaloni da jogging blu aderenti, abbinati a scarpe da ginnastica adidas. Con una passata di rossetto rosso e trucco ad accentuare i suoi lineamenti e uno zaino marrone chiaro sulle spalle. A guardarla oggi non si direbbe, ma questa donna è stata una delle star più in voga di Hollywood dopo aver partecipato a Baywatch. Inizialmente doveva essere una semplice comparsa, e invece ha recitato nella serie per tre stagioni, registrando un totale di 72 episodi nell’arco di 5 anni, oltre a partecipare a diversi film spin-off e programmi tv.
Dopo svolta da protagonista in Baywatch, Yasmine ha visto decollare anche la sua carriera di modella e ha lanciato una sua linea di costumi da bagno. Per quanto riguarda il capitolo sentimentale, la Nostra ha frequentato Matthew Perry e Don Johnson al culmine della loro fama. Ma raramente la si è vista in pubblico negli ultimi due anni: ha dovuto affrontare non poche difficoltà nella sua vita personale, quando la sua carriera è andata in frantumi a causa di problemi di abuso di sostanze stupefacenti.
Studios e registi l’hanno messa all’indice quando ha avuto una ricaduta dopo aver lasciato una clinica di riabilitazione, Nel 2001, quando la polizia ha trovato della cocaina nella sua auto a seguito di un incidente, Yasmine Bleeth è stata addirittura arrestata. Mentre era in riabilitazione, però, ha incontrato il proprietario dello strip club Paul Cerrito e la coppia si è sposata nell’agosto 2002. Oggi i due dividono il proprio tempo tra Los Angeles e Scottsdale, in Arizona. Nel 2013, l’attrice ha dichiarato che “cercare consapevolmente di stare lontano dalla droga fa ora parte della mia vita e lo sarà sempre”.